NORME E SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE 22

ZONA DI MARE RISERVATA ALLA BALNEAZIONE.

Durante la stagione  che inizia il 1° maggio sino al 30 settembre, la balneazione è consentita dalle ore 09:00 alle ore 19:00. In generale la zona di mare destinata esclusivamente alla balneazione è compresa entro la distanza di 200 metri dalla costa pianeggiante, e di 100 metri dalle coste a picco (verificare sempre l’ordinanza di sicurezza balneare della Capitaneria di Porto di riferimento).

Le zone di mare destinate alla balneazione, sono segnalate mediante gavitelli ancorati saldamente al fondo, qualora tale segnalazione sia assente, rispettare comunque tali disposizioni.

Zona di mare riservata ai bagnanti, segnalata con gavitelli di colore rosso, alti almeno 40 centimetri sulla superficie del mare, posti parallelamente alla linea di costa a distanza non superiore a 50 metri l’uno dall’altro ed in corrispondenza delle estremità del fronte mare. Tutte le unità dovranno transitare ad almeno 100 metri dai gavitelli segnaletici.

Corridoi di lancio, sono segnalati con boe di colore giallo, le prime due in ingresso devono essere di colore bianco, sormontate da bandiere bianche. La velocità all’interno del corridoio di lancio di 3 nodi. Vige il divieto di balneazione. Vietato ancorarsi ai gavitelli di segnalazione e dentro il corridoio di lancio. Al compimento dei 16 anni è possibile assumere il comando e la condotta di natanti a motore e natanti a vela con motore ausiliario e motovelieri, purché non sia prescritto il possesso della patente nautica.

 

 

NORME E SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE 22

Avvia chat
Salve hai bisogno di aiuto?
Salve. Hai bisogno di aiuto? Chatta o contattaci telefonicamente.