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1279 22 Siamo in navigazione con rotta Nord in presenza di un vento e corrente entrambi 180; succede che:
1280 22 L’angolo di rotta vera e l’angolo di prora vera possono coincidere in presenza di deriva e/o scarroccio?
1262 22 L’angolo di scarroccio è quell’angolo sotto il quale è:
1264 22 L’angolo di deriva è quell’angolo sotto il quale è:
1266 22 A parità di corrente, la deriva come influisce sui vari tipi di scafi?
1268 22 Eccetto i casi teorici di scarroccio di prora ovvero poppa, lo scarroccio positivo o negativo è:
1269 22 A parità di azione del vento, la velocità di scarroccio:
1270 22 Come mai in navigazione il vento appare diverso da quello reale?
1271 22 Lo scarroccio influisce:
1272 22 Vento 180 gradi e corrente 180 gradi; cosa significa?
1273 22 Lo scarroccio:
1274 22 Tra i possibili moti sull’acqua che la nave può compiere o subire, si può affermare che:
1275 22 La deriva è:
1276 22 Lo scarroccio è dovuto:
1277 22 La deriva è dovuta:
1278 22 Con vento, di poppa, la cui direzione coincide con la direzione del moto della nave: